Google+ Followers

mercoledì 10 settembre 2008

ASCOLI/ BUON COMPLEANNO LORENZ TRA TEATRO E MUSICHE DI FLAKSMAN

ASCOLI PICENO – Teatro, musica e gastronomia sono gli ingredienti principali del Party dei tre lustri di Lorenz Cafè, l’ormai celebre ritrovo in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, che stasera, venerdì 12 settembre, a partire dalle ore 19 catalizzerà l’attenzione dell’intero Centro storico cittadino.
Il programma dei festeggiamenti di questo tradizionale appuntamento di fine estate è ricchissimo ma la novità assoluta di quest’anno, fortissimamente voluta dalla Direzione del locale di Primo Valenti, è la messa in scena di una popolare opera teatrale l’Amleto in trattoria di Achille Campanile. La rappresentazione, diretta dal maestro Tonino Simonetti e che vedrà sulla scena gli attori Gianfranco Fioravanti, Monica Castelli, Gabriele e Sergio Lupi, Michela Caputo e Felicita Angelini, si aprirà alle 21 e riguarderà una sequenza di quadri comici ambientati all’interno di un ristorante.
Il filo conduttore dell’intera serata, a modo di un tabarin cafè, sarà invece quello musicale che per la parte classica sarà curato dall’illustre maestro Michael Flaksman per il quale crediamo non ci sia bisogno di presentazioni, un grande musicista di livello mondiale innamorato della nostra città. Flaksman guiderà l’attore principale, lo straordinario pianista argentino José Gallardo, personaggio di primissimo piano pluripremiato in tutto il mondo per la sua arte non ultimo il concerto da solista in febbraio in onore del presidente della Repubblica Napolitano trasmesso da Rai 2. Il musicista sudamericano suonerà un ventaglio di musiche dal tango argentino allo jazz storico di Gershwin poi altre sorprese che il maestro Flaksman ha promesso di riservare. A caratterizzare la festa, soprattutto nelle ore più piccole, quelle preferite dai nottambuli ascolani, sarà invece noto dj sul cui nome v’è riserbo, ma si tratta di un personaggio molto gradito ai più giovani.
Per tutti coloro che interverranno alla serata la Direzione del Lorenz riserverà un offerta tipica dei migliori locali dell’Andalusia, ovvero a fronte dell’ordine di bevande alcoliche e non, ai clienti saranno servite ostriche al ghiaccio e pasta allo scoglio, preparate dallo chef di casa, Lanfranco.Teatro, musica e gastronomia sopraffina saranno insomma le grandi attrattive di questo party che sulla scorta degli anni passati coinvolgerà migliaia di ascolani e non solo, assicurando una serata sicuramente diversa che si protrarrà fino a tarda notte. “Dopo la splendida stagione lavorativa di quest’anno – afferma Valenti – è con grande piacere che abbiamo voluto dar seguito a questo appuntamento arrivato ormai alla quinta edizione rappresentando così per i nostri clienti e per tutti gli ascolani una vera e propria tradizione. Essendo poi questo il nostro quindicesimo anno d’attività viene da solo che per noi il party di stasera ha tutto un sapore particolare e per questa ragione crediamo di aver fatto del nostro meglio producendoci in uno sforzo organizzativo che siamo fiduciosi incontrerà il favore dell’intera nostra clientela, cioè non sarà solo una festa per i più giovani ma anche per chi della vita assapora fasi diverse. Per essere sicura della riuscita ci siamo avvalsi della collaborazione di importanti maestri di musica e teatro”.

Nessun commento: